Country Cooking

Love for Country Flavour

Benvenuti su Country Cooking!

Scritto da Elena Zoppi. Postato in Articoli in evidenza - Frontpage Blog.

Il perché di Countrycooking!
(English Version)

Eccomi qui con il mio blog che sono riuscita finalmente a realizzare con l’aiuto di un paio di amici e familiari che mi hanno incoraggiata e che ogni giorno sono disposti a fare da cavie alle mie invenzioni e "prove" culinarie.
In questo blog ho tanta voglia di trasmettere il mio amore per la campagna, per la mia "cucina" e per la mia numerosa famiglia che ogni giorno deve essere sfamata con cibi sani, nutrienti e soprattutto buoni!

Il mio obiettivo è quello di migliorare la dieta alimentare quotidiana, cercando di limitare il più possibile l’utilizzo di "prodotti pronti" – magari pieni di conservanti e di additivi - per sostituirli con alimenti fatti rigorosamente in casa con materie prime di ottima qualità, senza necessariamente dover fare spese costosissime. Vi dimostrerò come è possibile sfornare pane, torte, fare formaggi, yogurt e tanto altro partendo semplicemente da una buona farina o da un buon latte fresco del contadino e, se vorrete, vi dirò anche dove reperirli. Dopo tante ricerche e tante prove pazze ho proprio voglia di condividere con voi questa mia passione sperando anche di poter migliorare con i suggerimenti di chi, più esperto di me, vorrà condividere i suoi segreti.
In questi ultimi anni ho raccolto tantissimi consigli utili e preziosi da persone molto esperte, soprattutto per quanto riguarda la cucina del nostro territorio, la Liguria. Ho cucinato cose che mai avrei potuto immaginare 10 anni fa: dalla pasta fresca, al pane e alle focacce (la mia passione), fino al cinghiale, al coniglio, o addirittura all’aragosta, cimentandomi anche con successo, dopo un corso di cucina, nella preparazione del cappon magro.
Per questo ringrazio tutti colori che mi hanno insegnato qualcosa e tutti coloro che hanno condiviso i loro segreti con blog e siti celebri ormai diventati la mia primaria fonte di ispirazione, tra tutti www.vivalafocaccia.com e www.cookaround.com (per me il miglior forum di cucina che ci sia al momento on-line).
E' questo che voglio fare con voi: condividere, condividere, condividere! Partendo da casa mia, senza presunzione, ma solo con tanta voglia di trasmettere l'amore per la terra che mi circonda, l'entusiasmo che metto tutti i giorni in cucina nel fare le cose che mi piacciono e la gioia di condividerle con mio marito Giacomo, con i miei figli Camilla, Francesco, Lorenzo, Maria e con Victoria, la nostra tata, anche ottima cuoca, così "pazza" da venire da Vienna per vivere un anno con noi!

Benvenuti su Countrycooking!

Commenti  

 
0 #4 Warrenprild 2019-09-13 09:23
Fur gunstige Kredite ist ein Vergleich der Angebote unerlasslich, beispielsweise mit Hilfe des Kreditrechners, denn nur so findet sich das Kreditangebot, das bei allen Konditionen am besten zu den eigenen Vorstellungen passt. Hier spielt der Verwendungszwec k eine gro?e Rolle, denn die Bedingungen fur eine gunstige Gebrauchtwagen- Finanzierung sehen ganz anders aus als die fur einen gunstigen Immobilienkredi t.
http://www.guenstigekreditevergleich.org/
Citazione
 
 
0 #3 Kennyfen 2019-08-13 18:56
Advance Benefit USA is an online marketplace that connects those looking for payday loans with a network of lenders.
http://www.loansreviewsusa.com|www.loansreviewsusa.com|loansreviewsusa.com
Citazione
 
 
0 #2 Countrycooking 2013-03-04 23:54
Citazione Lola:
Io so una brava studenti :D , ho fatto la focaccia ma con rosmary :P.
Ich habe eine gutte Lehrerin!

Brava Lola! Come era la focaccia? Wie war deine focaccia? :-|
Citazione
 
 
0 #1 Lola 2013-02-23 21:05
Io so una brava studenti :D , ho fatto la focaccia ma con rosmary :P.
Ich habe eine gutte Lehrerin!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Location

  • Torrazza - Sant'Olcese
    Genova, Italy

Contatti - Contacts

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguimi - Follow Me